Reggio, la Notte di Luce per le fragilità

IMG_6479

04Anche quest’anno sabato 2 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle Persone con disabilità, Reggio Emilia ha cambiato aspetto con Notte di luce, l’iniziativa, promossa dal Comune di Reggio Emilia e da Farmacie comunali riunite nell’ambito del progetto Reggio Emilia Città senza barriere, per il superamento delle barriere architettoniche e culturali riguardo alla disabilità.

In migliaia hanno voluto partecipare con una parata dal teatro Municipale ‘Romolo Valli’ per arrivare in piazza Prampolini, dove ha avuto luogo il tradizionale spegnimento delle luci: la piazza illuminata dalle sole candele è stata la cornice del concerto della Banda Rulli Frulli, con ospiti Mirko Casadei dell’Orchestra Casadei e Francesco Moneti dei Modena City Ramblers.

Il tema scelto per questa nona edizione è Musica, l’arte che non conosce barriere e unirà tutte le persone in un’unica grande orchestra in cui ogni corpo suona diverso. Tutte le persone in piazza saranno invitate a sperimentare in prima persona il corpo sia come strumento sia come strumentista.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu