“Condanno con fermezza l’escalation rappresentata dall’attacco su larga scala dell’Iran a Israele. La carta delle Nazioni Unite proibisce l’uso della forza contro l’integrità di ogni Stato. Bisogna tornare indietro dall’orlo del tracollo in cui ci troviamo”. Lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, nel suo intervento al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
“Nè la regione mediorientale nè il mondo possono permettersi un’altra guerra”, ha detto il Segretario generale delle Nazioni Unite, chiedendo – durante un Consiglio di sicurezza convocato dopo l’attacco dell’Iran contro Israele – “la massima moderazione”. “Il Medio Oriente è sull’orlo del precipizio. Le popolazioni della regione si trovano ad affrontare il pericolo reale di un conflitto devastante e diffuso. Questo è il momento di allentare la tensione”, ha insistito Guterres.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?