I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas) di Parma hanno recentemente effettuato un’ispezione igienico-sanitaria presso un ristorante in un comune della Bassa modenese.
L’attività si inserisce nell’ambito delle continue verifiche a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.
Durante l’ispezione, i militari del Nas hanno proceduto al sequestro amministrativo di 22 kg di preparazioni e semilavorati alimentari, tra cui prodotti a base di carne e creme, per un valore commerciale di circa 500 euro.
Tali prodotti sono stati sequestrati in quanto rinvenuti in parte privi delle indicazioni necessarie alla loro tracciabilità, e in parte perché scaduti.
L’ispezione ha inoltre portato alla rilevazione di carenze igienico-sanitarie in tutti i locali dell’attività ristorativa. In particolare, è stata accertata la presenza di sporcizia vetusta, insieme a un’ampia diffusione di insetti (blattoidei) e ragnatele. Queste condizioni rappresentano una violazione delle normative vigenti in materia di igiene e sicurezza alimentare.
A seguito delle irregolarità riscontrate, al legale rappresentante del ristorante sono state comminate sanzioni pecuniarie per un importo complessivo pari a 3.000 euro.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.