Motonautica, il Team Rana’s premiato a Roma per la vittoria nel campionato italiano Fim offshore

premiazione Team Rana’s motonautica Coni Roma – TR

Dopo aver vinto lo scorso giugno il raid Pavia-Venezia in categoria 5:1 (rapporto peso-potenza), la gara fluviale di inshore più lunga al mondo, con oltre 400 chilometri di prova cronometrata e più di cento equipaggi al via provenienti da tutto il mondo, il Team Rana’s, formato da Francesco Busetto e Davide Conti, si è aggiudicato anche il campionato italiano Fim (Federazione italiana motonautica) offshore Touring Cup nella medesima categoria.

Lo scorso 24 gennaio, nella sala del Coni a Roma, si sono svolte le premiazioni per l’anno 2025. Per il team si tratta del secondo campionato italiano vinto, dopo quello del 2022.

“Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto, in quanto il 90% dei nostri competitor proviene dal mondo della nautica, o come cantieri o come nautiche e meccanici, mentre io e Davide lavoriamo in ambiti totalmente estranei alla nautica”, spiega Busetto: “La parte magica di questo sport rimane la sfida continua che l’uomo ha sia con gli altri equipaggi che con le forze della natura e con il mare, un fluido in costante movimento e cambiamento: questo porta a dover continuamente sistemare gli assetti in base alle condizioni meteo-marine, portando l’imbarcazione al limite cercando di non rompere”.

Il Team Rana’s corre oggi sotto i colori della Polisportiva Campeginese Asd e della Motonautica Boretto Po, che, grazie alla disponibilità del suo presidente Paolo Corradini, mette a disposizione del team il campo prove per testare gli assetti e le modifiche apportate alle imbarcazioni.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu