E’ morto all’età di 90 anni Fabio Fabbri, avvocato e per 5 volte senatore della Repubblica e altre 3 ministro. Fabio Fabbri era originario di Ciano d’Enza (Canossa, Reggio Emilia), ma la sua vita e la sua attività si sono dipanate a Parma. Nato e spirato socialista militante nelle fila del Psi, è stato eletto senatore nei collegi del Parmense per 5 legislature consecutive, rimanendo a Palazzo Madama per 18 anni, dal 1976 al 1994. Anche uomo di governo ha ricoperto l’incarico di ministro degli Affari regionali nel quinto governo Fanfani, delle Politiche comunitarie nel secondo governo Craxi e ministro della Difesa nel governo Ciampi.
È stato inoltre sottosegretario all’agricoltura e foreste nel secondo governo Cossiga, nel governo Forlani e nel pri mo e secondo governo Spadolini, e sottosegretario alla presidenza del Consiglio nel primo governo Amato.
Al termine della carriera politica Fabbri è stato tra i maggiori sostenitori del Parco nazionale dell’Appennino emiliano.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]