Morto a 74 anni Giorgio Bedeschi, per 10 anni sindaco di Viano

bedeschi_a

E’ morto all’età di 74 anni Giorgio Bedeschi, l’ex sindaco di Viano. Era stato primo cittadino fino al 2019, per dieci anni ha portato avanti il suo mandato nel Comune di Viano, sulla prima montagna reggiana. Giorgio Bedeschi aveva militato per lungo tempo nella Lega, partito che alla fine aveva lasciato. Da tempo lottava contro gravi problemi di salute.

Il cordoglio della Lega di Reggio. In questo giorno di lutto la Lega Salvini Premier Reggio Emilia si stringe alla famiglia Bedeschi con sincero affetto e profondo dolore per la perdita del caro Giorgio.
Primo Sindaco leghista nella provincia di Reggio, ricorderemo Giorgio come un uomo di grande passione e visione politica, perdutamente innamorato della sua Viano e di tutta la sua comunità, a cui non ha mai mancato, anche dopo la fine del suo mandato da Sindaco, di dare il suo generoso contributo.
Ci mancherai tanto caro Giorgio.

Scomparsa di Giorgio Bedeschi, ricordo dell’assessore regionale Alessio Mammi. Il cordoglio dell’assessore regionale Alessio Mammi. Sono davvero molto dispiaciuto per la scomparsa di Giorgio Bedeschi ed esprimo le mie più sentite condoglianze alla moglie Mara e ai figli Erik e Norman. Con Giorgio abbiamo lavorato per molti anni scambiando opinioni e confrontandoci sulle politiche locali, lui come sindaco di Viano e io come sindaco a Scandiano. Abbiamo collaborato molto bene insieme, nel rispetto reciproco: le scelte politiche diverse non hanno mai compromesso il rapporto umano e personale, la sincera e leale collaborazione nell’interesse delle nostre comunità. L’Unione dei Comuni si è consolidata in quel periodo e Giorgio ha sempre creduto nella collaborazione tra i territori e tra chi li amministrava pro tempore. Ha sempre avuto un carattere estroverso, rivolto agli altri. Per lui la comunità e le relazioni umane ricoprivano un grande valore, così come la sua attenzione al bene comune, dimostrata anche attraverso il grande impegno nel volontariato in protezione civile. Nelle nostre conversazioni amava ricordarmi le origini popolari, l’impegno lavorativo che l’ha portato in giro per il mondo, l’amore per il suo territorio al quale ha dato davvero tutto e che ha servito con impegno, mettendoci tutte le energie possibili per creare lavoro, servizi ai cittadini e per promuovere Viano. La terra ti sia lieve Giorgio, un forte abbraccio a Mara e a tutta la famiglia.

Il cordoglio del deputato reggiano del Pd Andrea Rossi. Ciao Giorgio, è stato un piacere e un onore aver condiviso parte dell’impegno politico e amministrativo con te seppur da avversari, ma mai nemici. Anzi, non potrò mai dimenticare i momenti passati insieme dalle occasioni istituzionali e formali, a quelle più conviviali.
Hai onorato la fascia tricolore rappresentando la tua comunità con passione e amore; sei stato un sindaco genuino e popolare, capace di ascoltare, ma soprattutto di stare e vivere in mezzo alla tua gente. A mio parere uno dei punti di forza che ti ha consentito di governare per 10 anni, lasciando un ottimo ricordo di te a Viano e in tutto il comprensorio ceramico a prescindere dall’appartenenza politica.
Alla tua cara moglie Mara, ai figli Norman e Erik, ai tuoi nipoti e famiglia tutta un sincero pensiero e un caro abbraccio.

Il cordoglio di Giorgio Zanni, sindaco di Castellarano, sulla scomparsa di Giorgio Bedeschi, ex-sindaco di Viano: “Da giovane amministratore, da Sindaco di Castellarano prima, in Unione dei comuni e da Presidente della Provincia poi, ho avuto modo di conoscere bene e di lavorare molte volte insieme a Giorgio Bedeschi, già sindaco di Viano. Generazioni differenti e percorsi differenti da sempre uniti nella reciproca stima per il modo in cui abbiamo scelto di interpretare il ruolo di amministratori, al servizio dei nostri concittadini e delle nostre comunità. Questo comune terreno di impegno e passione ci ha sempre permesso di collaborare proficuamente, talvolta anche con i piedi sotto la tavola, godendo dei suoi raccolti, dei suoi racconti e della sua compagnia. Sono vicino alla famiglia, alla moglie Mara ed al figlio Erik, agli amici tutti, ai concittadini di Viano in questo momento di dolore. A tutti loro le mie più sincere e sentite condoglianze.”



Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu
  1. Alessandro Raniero Davoli

    Un uomo, un sindaco, un fratello padano. Arrivederci Giorgio, un abbraccio,
    “FRATELLI SU LIBERO SUOL !”

    Il tuo amico fraterno,

    Alessandro Raniero Davoli
    Consigliere comunale, capogruppo CASTELNOVO LIBERA, (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e UDC),
    Castelnovo Monti
    Consigliere gruppo Lega-Fratelli d’Italia, Unione Montana dei comuni dell’Appennino reggiano


I commenti sono chiusi.