Da lunedì 22 gennaio è di nuovo possibile presentare domanda per aderire al progetto Family Card 2024 che consente di ottenere sconti sulla spesa presso i punti vendita Coop e Conad del territorio comunale.
Il progetto è pensato dal Comune di Modena insieme alla grande distribuzione per sostenere famiglie numerose e nuclei in difficoltà in seguito della perdita o della riduzione di lavoro. Le agevolazioni sono rivolte ai nuclei residenti con tre o più figli e un valore Isee fino a 15 mila euro. Nei punti Conad lo sconto è previsto anche per le famiglie con almeno un figlio minore e un genitore disoccupato, in cassa integrazione o in mobilità.
Per ottenere l’agevolazione occorre compilare il modulo di autocertificazione (https://www.comune.modena.it/informafamiglie) e inviarlo per email (contributicpf@mediandoweb.it) insieme a un documento di identità o consegnarlo all’Ufficio Informafamiglie presso il Centro per le Famiglie del Comune di Modena.
Nei punti Coop (ipermercati e supermercati) le famiglie beneficiarie in possesso di carta Socio Coop possono usufruire di sconti del 10% su una spesa settimanale di massimo 50 euro. Nei punti Conad gli sconti del 10% sono applicabili ai possessori di Carta Insieme fino a 350 euro di spesa mensile, lo sconto è utilizzabile anche presso il PetStore Conad e l’ipermercato del Centro commerciale La Rotonda.
Il Progetto Family Card è nato da diversi anni come sostegno e valorizzazione della genitorialità e anche in un’ottica di contrasto degli effetti della crisi economica, di riduzione dello spreco e di diffusione di buone pratiche per un consumo consapevole e sostenibile.
Per ulteriori informazioni si può consultare la scheda relativa al Progetto Family Card sul sito www.comune.modena.it/informafamiglie; l’Ufficio Informafamiglie è aperto al pubblico per informazioni: lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13,30 e dalle 14.30 alle 18; il sabato dalle 9 alle 13; tel. 059 8775846.
Ultimi commenti
si certo, infatti adesso cella diventerà meta turistica di alto livello....
Ma a nessuno ha infastidito la sorridente e gioiosa presenza del Sindaco e dell'Assessore Bonvicini all'abbattimento di quel monumento dello spreco di risorse pubbliche e […]
peccato privarsi di cosi' tanta bellezza...lo Skyline di Cella non sara' mai piu' come prima.