«Le temperature – spiega Lorenzo Tedici, meteorologo de ‘iLMeteo.it’ – saliranno di qualche grado fino a domenica determinando, molto probabilmente, il weekend più caldo del 2024: tra sabato 10 agosto e domenica 11 sono previste massime fino a 39-40°C anche al Nord, in particolare in Emilia-Romagna».
Anche il meteorologo Luca Lombroso mette in guardia: «L’Italia è a rischio di eventi estremi: prima violenti temporali e poi un’intensa ondata di caldo».
L’inizio della prossima settimana infatti non concederà tregua. Lunedì si potrebbero toccare i 39° di massima e i 26 di minima, a confermare il trend di giornate afosissime e notti tropicali che rendono difficile riposare. Una condizione che potrebbe protrarsi fino a Ferragosto.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.