Le azzurre della 4×100 (la reggiana Zaynab Dosso, la piacentina Arianna De Masi, Dalia Kaddari e Irene Siragusa) hanno chiuso la loro batteria appena al settimo posto con il tempo di 43.03 e sono state escluse dalla finale olimpica di Parigi 2024.
Raggiunge invece la finale grazie al ripescaggio in base ai migliori tempi la 4×100 maschile (Desalu, Jacobs, Melluzzo e Tortu) che potrà dunque provare a difendere domani sera, venerdì 9, il clamoroso titolo conquistato tre anni fa a Tokyo. Gli azzurri (38.08) sono arrivati quinti dietro a Stati Uniti, Sudafrica, Gran Bretagna e Giappone nella loro batteria , che è stata però la più veloce. Tanto che pure i nipponici (si qualificano direttamente le prime tre) accederanno alla finale insieme alle prime tre dell’altra batteria: Cina, Francia e Canada.

Oggi, giovedì, al via i Giochi Olimpici di Parigi anche per la ravennate Milena Baldassarri, impegnata con Sofia Raffaeli nelle qualificazioni all-around individuale di ginnastica ritmica. Milena – alla sua seconda Olimpiade dopo Tokyo – all’Arena Porte de La Chapelle dovrà affrontare quattro rotazioni ad attrezzi alternati (palla, cerchio, clavette e nastro) per entrare tra le prima 10 e giocarsi domani, venerdì, l’oro in finale.






Ultimi commenti
Lepore, una bella lettera di saluto alla citta' di Bologna e poi le dimissioni, e' tutto qui....
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo
C'è indiscutibilmente un sistema dietro ed è sempre il solito, quello dei detentori della verità per grazia divina, propagata ed imposta attraverso i centri sociali, […]
Ariani certificati però, mansueti e sottomessi, meglio se anche masochisti d'annata e senza certificato antifascista, utile per saltare la fila.