Scrive in una nota il consigliere comunale della Lega a Reggio Emilia, Matteo Melato: “Come riportato da un quotidiano locale del nostro territorio, il consiglio comunale di Modena, ha approvato un documento per chiedere che vengano svolte delle celebrazioni, anche nella città della Ghirlandina, in occasione della Festa del Tricolore. Una richiesta che qualcuno ha visto come un tentativo di “scippo”, da parte della città oltre Secchia, delle celebrazioni del 7 di gennaio che vedono sfilare le massime autorità dello Stato per rendere onore al Tricolore.
Per evitare fraintendimenti e fughe in avanti, lunedì presenterò in consiglio comunale un ordine del giorno urgente per chiedere al Sindaco di Reggio Emilia di ribadire e attivarsi perché Reggio Emilia, Sala del Tricolore e il Teatro Valli rimangano le prioritarie e principali sedi dei festeggiamenti per la Festa del Tricolore. Un atto doveroso per ribadire quanto ormai avviene da decenni. Allo stesso tempo si chiede, nel caso in cui Modena voglia organizzare celebrazioni collaterali a quelle di Reggio Emilia, di collaborare con la città della Ghirlandina al fine di promuovere una Festa prevista dal nostro ordinamento”.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?