Passo delle Radici poi verso Viareggio

cronotabella

Martedì 16 maggio il Giro d’Italia tornerà a transitare nel Reggiano in occasione della decima tappa che, per la prima volta in 106 anni di corsa rosa, partirà da Scandiano per arrivare a Viareggio dopo 196 chilometri, una cinquantina dei quali in territorio reggiano attraverso i comuni anche di Viano, Baiso, Carpineti, Castelnovo Monti e Villa Minozzo (dove è previsto un traguardo volante al km. 48.1), prima di “sconfinare” a Frassinoro nel Modenese ed infine in Toscana, valicando il passo delle Radici.

La partenza è prevista per le 12 di martedì prossimo da Iano, dopo che la carovana rosa avrà sfilato per le vie di Scandiano dal quartier generale, nei pressi della Fiera, lungo via XXX aprile, viale della Repubblica, viale Europa e via Roma.

Nelle infografiche trovate cronotabella e orari del passaggio previsti in in base all’andatura con il dettaglio delle strade che saranno percorse e quindi chiuse al traffico martedì 16 maggio.
Ricordiamo che la partenza è prevista da Iano (Sp 7/via Mazzalasino) per le 12 e che la chiusura delle strade avverrà almeno 2 ore e mezza prima del passaggio della carovana previsto e la riapertura non prima di 15 minuti dopo il passaggio dell’auto di fine corsa.