Martedì 12 gennaio la strada provinciale 324 sarà chiusa al transito nel tratto compreso tra lo svincolo con la provinciale 486 (il cosiddetto “imbrancamento”) e il confine toscano al Passo delle Radici, nel territorio comunale di Frassinoro, per consentire la rimozione di un ingente accumulo di neve in un punto specifico a monte della strada, potenzialmente pericoloso per la circolazione stradale a causa del rischio di slavine.
La decisione è stata presa dai tecnici della Provincia di Modena dopo un sopralluogo congiunto avvenuto nei giorni scorsi con i carabinieri del nucleo forestale del servizio Meteomont di Modena. Nel tratto di strada in questione attualmente si circola a senso unico alternato.
Le operazioni di rimozione dell’accumulo, relative a uno strato superficiale di neve dello spessore di 50 centimetri, si protrarranno per l’intera giornata, al termine della quale sarà riaperto il transito per il Passo delle Radici – che tuttavia resta chiuso sul lato toscano, a causa dell’interruzione della strada provinciale 72 (la prosecuzione in Toscana della strada provinciale 324) causata dello scivolamento sulla sede stradale di un’ingente massa di neve e detriti in località Costone, a circa sette chilometri dal Passo delle Radici, che attualmente impedisce ai mezzi spartineve e alle turbine di raggiungere il passo stesso.






Ultimi commenti
al Sig. Grasselli che si domanda" cosa dovrebbero fare altrimenti i reggiani? Aspettare le prossime elezioni"? posso rispondere con granitica certezza che appena ci sara' […]
Ha scritto bene la Sig. ra Notari, chi amministra vive in quartieri protetti e pontifica su cose che non vive e che non toccano la
Incredibile: colpa della sssssinistra (nessuno sa dove sia, ma è sempre colpa sua).