Nella serata di lunedì 4 luglio, intorno alle 21.15, alcuni abitanti di Ospitaletto – frazione del territorio comunale di Marano sul Panaro, in provincia di Modena – hanno segnalato ai carabinieri di aver intravisto un parapendio (o un paracadute) precipitare nelle alture circostanti, facendo così scattare le ricerche della persona dispersa.
Sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco, i carabinieri, l’ambulanza di Serramazzoni e una squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione monte Cimone. I tecnici del Cnsas hanno immediatamente iniziato a perlustrare a piedi la zona indicata dai testimoni, ma la ricerca non ha dato frutto, anche perché l’area da controllare era molto ampia.
Alle 22 è stato richiesto un sorvolo dell’elicottero del 118 decollato da Bologna e abilitato al volo notturno, ma anche questo tentativo si è concluso con un nulla di fatto. Nel frattempo anche i vigili del fuoco hanno fatto arrivare sul luogo dell’incidente i droni, che purtroppo non sono stati risolutivi. Le ricerche si sono interrotte intorno alle 2.30 di notte, per riprendere poi nella mattinata di martedì 5 luglio.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali