Marano di Castenaso, trovato il cadavere di un anziano: potrebbe essere la persona scomparsa l’11 agosto

carabinieri

Nel tardo pomeriggio di lunedì 26 agosto nelle campagne di Marano di Castenaso, nel Bolognese, è stato trovato il corpo senza vita di un anziano, rinvenuto accanto a una bicicletta. Secondo i carabinieri è possibile che si tratti del cadavere di Clemente Lesi, il pensionato 80enne di Granarolo di cui non si avevano più notizie dallo scorso 11 agosto.

Il decesso, secondo i primi accertamenti,  sarebbe avvenuto per cause naturali, anche se la conferma arriverà soltanto dopo l’autopsia effettuata sul corpo.

Domenica 11 agosto il signor Lesi era uscito di casa al mattino in sella alla propria bicicletta e non aveva più fatto ritorno a casa. Dopo la denuncia di scomparsa dei familiari erano partite le ricerche, con vari appelli lanciati anche sui social, che tuttavia non avevano dato esito positivo.

L’ultima volta che l’anziano era stato avvistato risale proprio alla mattina dell’11 agosto, quando il suo passaggio era stato rilevato da una delle telecamere di sorveglianza a Villanova di Castenaso, poco lontano dal luogo del ritrovamento del corpo senza vita.

I familiari dell’uomo sono convinti che il corpo ritrovato sia proprio quello del loro caro, tanto che sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune di Granarolo è già stato pubblicato il cordoglio dell’amministrazione comunale alla famiglia di Lesi: “I familiari – si legge – ne sono certi, dopo giorni di angoscia da quell’11 agosto, in cui si erano perse le sue tracce, quando era uscito dalla sua abitazione inforcando la bicicletta, come era solito fare per muoversi nel territorio, senza più fare ritorno. A loro va il nostro sincero e commosso abbraccio”.