Nella giornata di venerdì 19 agosto il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha siglato il decreto per riconoscere lo stato di crisi regionale per maltempo, una decisione presa dopo le ondate di maltempo che hanno interessato negli ultimi giorni diverse zone del territorio regionale.
Dopo Ferragosto il meteo è stato particolarmente avverso in Emilia, e anche nelle ultime ore diversi fenomeni temporaleschi hanno accentuato i problemi che erano già stati provocati dal maltempo del giorno precedente. La visita di Bonaccini a Bondeno, in provincia di Ferrara, il territorio comunale più colpito dagli eventi meteorologici recenti, prevista per la mattinata di venerdì è stata rimandata a martedì 23 agosto, sulla base di una comprensibile richiesta avanzata da Simone Saletti, sindaco della città estense, che il 19 agosto si è di nuovo svegliata sotto una pioggia battente e incessante.
Nel frattempo prosegue la stima dei danni e la programmazione degli interventi più urgenti da parte dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile, soprattutto nelle province di Ferrara, Modena e Parma.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]