L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta gialla per temporali valida per la giornata di lunedì 17 agosto su una parte del territorio regionale.
Nel corso della giornata è prevista la possibilità di fenomeni temporaleschi organizzati nelle macroaree di allerta H (pianura e bassa collina emiliana occidentale – province di Parma e Piacenza), F (pianura emiliana centrale – province di Parma, Reggio, Modena e Bologna) e D (pianura emiliana orientale – province di Bologna, Ferrara e Ravenna). I fenomeni potranno formarsi già dalla tarda mattinata di lunedì e saranno caratterizzati da piogge localmente di forte intensità, grandine e raffiche di vento. È prevista inoltre una successiva intensificazione dei temporali nel corso della notte tra lunedì e martedì e per tutta la giornata successiva.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.