Classifica relativa alla settimana dal 24 al 30 gennaio 2025, realizzata in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.
* * *
Classifica settimanale dei più venduti alla Libreria All’Arco di Reggio
Onyx Storm – Yarros R, Sperling & Kupfer
Tatà – Perrin V, E/O
Una poco di buono. Sei indagini di Petra Delicado – Gimenez-Bartlett A, Sellerio
Spera. L’autobiografia – Francesco, Mondadori
Miss Bee e il Principe d’Inverno – Gazzola A, Longanesi
Libri della settimana
Il giorno dell’ape – Murray P, Einaudi. Che cosa è andato storto per i Barnes, al punto da mandare tutto in rovina? Al tempo stesso affresco famigliare e ritratto della contemporaneità, è un indimenticabile tour de force pieno di umorismo nero e calore umano.
Contro la società dell’angoscia – Han Byung-Chul, Einaudi. Attraverso un confronto – un vero e proprio corpo a corpo – con alcuni dei maggiori pensatori del Novecento, l’autore traccia una topografia della speranza e del suo potere salvifico. Perché chi spera sa che l’ultima parola, su di noi e sul mondo, non è ancora stata detta.
Se mi prendi per mano – Maida B, Giralangolo. Partiti per sopravvivere, in questo viaggio inaspettato Alberto e Vittorio troveranno molto di più: impareranno a conoscersi e a sostenersi l’un l’altro. Un romanzo intenso sulla crescita, sul coraggio di cambiare idea e sull’amore che supera ogni paura. Perché a volte, per salvarsi, bisogna sapersi prendere per mano.
Uscite top
L’anniversario – Bajani A, Feltrinelli. Questo è un romanzo prima di tutto di liberazione. Che scardina e smaschera il totalitarismo della famiglia. Ci ferisce con la sua onestà, ci disarma con il suo candore, ci mette a nudo con la sua verità. E’ lo schiaffo ricevuto appena nati: grazie a quel dolore respiriamo.
Socrate, Agata e il futuro. L’arte di invecchiare con filosofia – Severgnini B, Rizzoli. L’autore invita a “indossare con eleganza la propria età”. Per farlo serve comprendere il potere della gentilezza, imparare dagli insuccessi, allenare la pazienza, frequentare persone intelligenti e luoghi belli, che porteranno idee fresche. Serve accettare che c’è un tempo per ogni cosa, e la generazione dei figli e dei nipoti ha bisogno di spazio e incoraggiamento.
Le promozioni più rilevanti
Fino al 16 febbraio con ogni due libri acquistati della collana UE dell’editore Feltrinelli in omaggio una borsa.
Fino al 16 febbraio sconto del 20% su tutto il catalogo NN editore.
Fino al 15 febbraio sconto del 20% su tutto il catalogo Adelphi (fatta eccezione per la collana Cavoli a Merenda).
Fino al 16 febbraio sconto del 20% sulla collana BUR dell’editore Rizzoli.
Fino al 23 febbraio sconto del 20% sulla collana Tascabili dell’editore Garzanti.
Dal 4 febbraio ogni due libri acquistati del catalogo Sellerio in omaggio un gioco da tavolo.
Il calendario degli eventi di febbraio










Ultimi commenti
Custodisco, eredità di mio padre, la collezione quasi completa de "Il quaderno dell'attivista" pubblicazione del Partito Comunista Italiano degli anni quaranta e cinquanta dedicata ai
Attivista = semper mej che lavorer….
Giano bifronte... ipocrisia al top!