[Libri] Classifica dei più venduti della settimana all’Arco di Reggio

Verrà l’alba starai bene copertina

Classifica realizzata in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.

* * *

Classifica settimanale dei più venduti alla Libreria All’Arco di Reggio

Verrà l’alba, starai bene – Gotto G, Mondadori
Piomba libera tutti – Malvaldi M, Sellerio
La levatrice – Cau B, Nord
La morte di Auguste – Simenon G, Adelphi
Il canto dei cuori ribelli – Umrigar T, Libreria Pienogiorno

 

Libri della settimana

I venti – Vargas Llosa M, Einaudi
In una Madrid surreale un anziano ha dimenticato l’indirizzo di casa. Solo, confuso, afflitto da terribili venti «inopportuni», vaga smarrito in una città in cui i luoghi di cultura e di incontro sono ormai virtuali. Tra ricordi frammentati e rimpianti di un grande amore, l’anziano continua a perdersi, pensando al mondo che è stato, e al mondo che verrà. Con questo romanzo Mario Vargas Llosa affida ai suoi lettori un ultimo ironico e malinconico commiato.

Fuori fuoco – Shaw D, Coconino Press
Un giovane è indeciso tra due camicie per il matrimonio. Una donna si interroga sullo stile dei suoi nuovi occhiali. Un insegnante medita di lasciare il lavoro. Un uomo si perde nella nebbia… tanti piccoli eventi, perfettamente interconnessi tra loro, che danno vita a un implacabile trama a orologeria. In che modo ogni piccola decisione influenza le vite degli altri e può cambiare la nostra? Nel suo nuovo libro, per molti il suo capolavoro, Shaw fa progredire una trama intricata con stupefacente chiarezza narrativa.

La storia del tennis – Bertolucci P, Gallucci Centauria
Un viaggio nella storia del tennis internazionale, attraverso i ritratti, le imprese e le incredibili vittorie dei 50 più grandi giocatori e giocatrici di tutti i tempi. Ed ecco allora la magia di Roger Federer, la ferocia di Rafael Nadal, l’incredibile determinazione di Novak Djokovic. E poi Serena Williams, Martina Navratilova, con le sue leggendarie performance. Dai miti del passato come René Lacoste, passando per il campione italiano Adriano Panatta, fino a Björn Borg e ancora Boris Becker, Andre Agassi, Steffi Graf, Monica Seles. Per arrivare al presente e al futuro della racchetta con talenti come Jannik Sinner, il prodigio italiano, e Jasmine Paolini, simbolo di tenacia e grinta.
Un’opera per gli amanti dello sport, per chi ha visto le partite storiche o per chi si affaccia ora a questo mondo, che ha regalato emozioni straordinarie e che continua a ispirare generazioni di ammiratori.

 

Uscite top

La morte di Auguste – Simenon G, Adelphi
Arrivato cinquant’anni prima dalla nativa Alvernia senza un soldo in tasca, Auguste Mature, che muore all’inizio di questo romanzo, è riuscito a trasformare il piccolo bistrot di rue de la Grande-Truanderie, dove andavano a bere un caffè corretto o a mangiare un boccone i lavoratori dei mercati generali, in un ristorante che, pur conservando i vecchi tavoli di marmo e il classico bancone di stagno, è ora frequentato dal Tout-Paris. Gli è sempre stato accanto il figlio Antoine che in questo momento si ritrova a fare i conti con il fratello maggiore, un giudice istruttore aizzato da una moglie arcigna, e con quello minore, un cialtrone semialcolizzato che millanta fumosi progetti immobiliari e sopravvive spillando soldi al mite, generoso Antoine. Simenon, anche questa volta, si rivela magistrale nel mettere in scena un dramma familiare, portando alla luce, come lui solo sa fare, attriti, risentimenti, menzogne.

Dove si nasconde una stella – Jeffers O, Zoolibri
C’era una volta un bambino che giocava spesso a nascondino con i suoi amici, la stella e il pinguino. La stella era sempre facile da trovare, ma un giorno scomparve. Così il bambino chiese aiuto via radio al marziano e si ritrovò presto in un’emozionante missione di salvataggio in astronave verso il Polo Nord! Ma lì scoprì che non era l’unico ad aver sempre sognato di avere una stella come amica… Una bella storia illustrata di amicizia e lealtà.

 

Le promozioni più rilevanti

Per ogni due libri acquistati delle collane Gli Adelphi – I Maigret – Le inchieste di Maigret in omaggio una borsa
Fino al 15 luglio per ogni 20 euro di spesa del catalogo Touring in omaggio una borsa
Fino al 16 luglio per ogni due libri del catalogo Salani ragazzi in omaggio un telo
Fino al 24 agosto per ogni tre libri acquistati del catalogo Einaudi in omaggio uno zaino
Dal 4 luglio al 3 agosto sconto del 20% sul catalogo Tea

 

Eventi

Gli eventi in libreria riprenderanno a settembre dopo la pausa estiva.



There are no comments

Partecipa anche tu