Come ha spiegato l’altro giorno il presidente della Regione Stefano Bonaccini i “numeri dicono che probabilmente al termine di questa settimana potremo tornare zona gialla perché la situazione negli ultimi 14 giorni è decisamente migliorata la curva dei contagiati e dei ricoverati”. Resta però da capire quale sarà il giorno esatto in cui scatterà l’ordinanza per il cambio di colore delle regioni, la data potrebbe essere quella a cavallo del weekend.
Il governatore ha poi spiegato che le “restrizioni stanno pagando. Le misure hanno avuto effetto, queste settimane di restrizioni hanno funzionato per abbassare la curva dei contagi. Ogni settimana, anzi ogni giorno dobbiamo verificare cosa succede. Ma dobbiamo stare attenti perché non abbiamo ancora vinto la sfida”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.