E’ arrivata la neve al Nord anche in pianura come da previsione, sebbene in modo irregolare e non omogeneo. Nevica in particolare sull’Emilia centro-occidentale, bassa Lombardia, basso Piemonte e sul Veneto centrale. Imbiancate Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Lodi, Cremona e Vicenza.

Neve anche a Padova, a tratti a Bologna, Modena e Torino. Pioggia mista a neve a Milano. Pioggia prevalente su Emilia orientale, Romagna, coste venete, Rodigino e Friuli Venezia Giulia dove soffiano forti venti di Bora con raffiche di 80km/h a Trieste. Accumuli di diversi centimetri si registrano su Cuneese, anche Cuneo città, Langhe piemontesi, Appennino emiliano già dalle quote collinari. Neve anche sull’entroterra ligure con neve in genere dai 300-600m di quota; accumuli anche di oltre 10-15cm dai 500metri.

Nelle prossime ore proseguiranno nevicate a tratti in pianura al Nord, in particolare su Piemonte meridionale e orientale, Lombardia centro-meridionale, Emilia occidentale, dal bolognese verso ovest, Veneto soprattutto tra Vicentino e Padovano, a tratti anche sul Friuli specie Udinese.
#NEVE ☃️, altezza del manto: #RifugioBattisti 18 cm (stima da webcam nord, 1760 m), #CMonti 20.5 cm (730m), S.Giovanni 15 cm (520 m), Ciano 7,5 cm (200m), Arceto 4 cm, #ReggioEmilia 2 cm (periferia sud), #Novellara 1.5 cm.
Rete osservatori: https://t.co/VAWsGERX9Y #Appennino pic.twitter.com/jfkQdKVIRK— Reggio Emilia Meteo (@remeteo) December 2, 2020
La neve potrà risultare a tratti mista a pioggia o alternata a pioviggine a seconda dell’intensità delle precipitazioni. Neve anche copiosa su Appennino ligure, Langhe, Appennino emiliano.
A quote superiori a 1200m gli accumuli di neve fresca iniziano a farsi notevoli sull’Appennino Emiliano e sul settore modenese si superano già i 30cm, mentre gran parte della pianura lungo la Via Emilia si è svegliata sotto un velo bianco per la neve caduta anche all’alba.







Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]