E’ precipitato in una scarpata, forse per un problema alla vela, poco dopo essersi alzato in volo con il proprio parapendio sull’Appennino Parmense nella frazione di Quinzano di Sopra a Langhirano. Protagonista della vicenda – avvenuta intorno alle 16 – un 50enne residente in provincia di Parma che, nella caduta, ha riportato ferite al bacino e alla schiena ed è stato condotto in elicottero all’Ospedale ‘Maggiore’ della città emiliana con traumi di media gravità.
Ad allertare gli uomini del Soccorso Alpino dell’Emilia-Romagna sono stati gli amici dell’uomo che, dalla piazzola di decollo, hanno visto le fasi dell’incidente. Sul posto è giunto un elicottero da Parma. Il terreno scosceso ha però reso difficile il recupero, richiedendo l’intervento delle squadre territoriali e dell’eliambulanza di Pavullo nel Frignano, abilitata per recuperi in ambiente impervio.
Recuperato il ferito lo staff di Elipavullo lo ha poi affidato ai sanitari di Eliparma che lo hanno trasportato al Maggiore.
Ultimi commenti
Sarebbe un onore per noi.
Il covid è una pestilenza tragica, ma come da previsione dei cosiddetti complottisti oramai evidentemente anche un grande business con tutti gli annessi e connessi
Cari ex-colleghi, mi complimento del lavoro fatto a partire dall' amico prof. Mazzoli fino al dirigente dell' Ufficio dott. Rozzi, ed ai loro […]