A Palazzo da Mosto di Reggio una mostra dedicata a Luciano Bertoli

Invito-Luciano-Bertoli-web-1536×1097

Sabato 21 settembre apre la mostra dedicata a Luciano Bertoli, artista reggiano che, ricorrendo al disegno e alla pittura, all’assemblaggio di oggetti e alla scultura, anche in movimento, alle luci e ai suoni, si è interrogato sul mistero del venire alla vita, del generarsi e del costituirsi dei corpi e di ciò che ne è, in qualche modo, la proiezione, la costola segreta: la macchina.
Un ricco programma collaterale animerà la mostra durante i due mesi di apertura: visite guidate, faccia a faccia, due incontri per approfondire i lavoro di Bertoli, laboratori e letture per famiglie.
Inoltre, per le piccole visitatrici e i piccoli visitatori è disponibile in biglietteria una mappa che li guiderà nel percorso espositivo e il kit famiglie, realizzato in collaborazione con Remida – il Centro di Riciclaggio Creativo.

Sabato 5 ottobre, in collaborazione con l’Istituto Regionale “G. Garibaldi”
per i Ciechi, è in programma una speciale visita guidata con a seguire un laboratorio multisensoriale, per esplorare e sperimentare diversi materiali stimolando l’uso dei sensi.

➡ La mostra è aperta a Palazzo da Mosto (via Mari, 7 – Reggio Emilia) il giovedì ore 10-13 e 15-19 e dal venerdì alla domenica ore 10-19



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu