La Ciclovia del Sole, la grande pista ciclabile di 32 km inaugurata a metà aprile e realizzata sul tracciato dell’ex ferrovia Bologna-Verona da Mirandola (Tramuschio) a Sala Bolognese (Osteria Nuova), sarà riservata al transito dei soli ciclisti, senza promiscuità con i pedoni: la decisione è stata presa dalla Città metropolitana di Bologna dopo aver rilevato, in queste prime settimane di apertura, un grande flusso di traffico su due ruote, che rende pericolosa la condivisione del tracciato ciclabile con eventuali persone a piedi.
L’accesso all’itinerario sarà inoltre consentito esclusivamente ai mezzi destinati alla manutenzione della ciclovia, ai mezzi autorizzati di Rfi (Rete ferroviaria italiana) e ai mezzi di soccorso. Rimangono invece promiscui (per bici e pedoni) i tratti di attraversamento dei centri abitati, nei quali la Città metropolitana di Bologna ha raccomandato ai ciclisti di osservare la massima prudenza e di mantenere velocità ridotte.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.