Inferno nella nebbia sull’A22: un morto, 25 feriti (2 gravi) e 80 i veicoli coinvolti

autobrennero_incidente

Campogalliano. Mattinata tragica sulla A22, un nuovo incidente è occorso alle ore 11.55 tra due autoarticolati, al km 308 in direzione nord in comune di Campogalliano.
L’autista del mezzo che ha tamponato è stato estratto dalle lamiere e affidato ai sanitari giunti sul posto ma purtroppo non è stato possibile salvarlo per i traumi subiti.
Sul posto squadre vigili del fuoco da Modena e autogru, polizia stradale, 118 ed eliambulanza.

Tra Reggiolo e Carpi. L’inferno si è scatenato per causa della nebbia in A22 – Autobrennero: il traffico è rimasto bloccato e ci sono numerosi feriti a causa di un maxi-tamponamento sulla carreggiata in direzione sud.
Importante il bilancio dei feriti cresciuto di ora in ora: sono 25 feriti, 11 sono stati condotti in codice uno, ossia di bassa gravità all’ospedale di Carpi; 9 sempre in codice uno al Policlinico di Modena, 3 in codice due, ossia di media gravità negli ospedali di Baggiovara e Carpi nel Modenese e in quello di Mantova e 2 in codice tre ossia molto gravi. Uno portato all’ospedale di Baggiovara, nel Modenese e uno a Bologna.

Si tratta di un tamponamento a catena, probabilmente a causa della nebbia (segnalata in tutta la zona fra Mantova e Modena), fra le uscite di Reggiolo (Reggio Emilia) e Carpi (Modena). Coinvolti almeno 80 mezzi, traffico bloccato; mobilitati anche gli elicotteri del 118 di Bologna e di Parma; sono state disposte le chiusure dei caselli dal Mantovano fino al Modenese, per chi viaggia in direzione sud, verso Modena e l’A1.
Al km 288 sud, inoltre, altro incidente fra due camion e due auto, con due persone incastrate.
I vigili del fuoco sono intervenuti con autogru da Modena e sono arrivate squadre da Carpi, Reggio Emilia, Mantova, Guastalla e Suzzara per un secondo incidente al km 288, sempre direzione sud, poco dopo che ha coinvolto mezzi pesanti. Sul posto anche 118 e polizia stradale.

Autosole, incidente tra Parma e Terre di Canossa. Disagi in A1 fra Parma e Terre di Canossa-Campegine fra le 8 le 9: al km 124 (all’altezza di Gattatico) è avvenuto un incidente e si è formato un chilometro di coda verso Bologna in quel tratto.
Un altro incidente sta bloccando la circolazione e creando importanti disagi in Emilia: sull’A1, fra Reggio e Modena, al km 153 nord, attorno alle 9 sono intervenuti vigili del fuoco e mezzi di soccorso.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu