Nella mattinata di sabato 18 giugno, poco dopo le dieci, si è verificato un incidente mortale al Campovolo di Reggio: due persone hanno perso la vita cadendo da un’altezza di una cinquantina di metri durante un lancio con il paracadute.
Le vittime sono Fabrizio Del Giudice, di 54 anni, e Gabriele Grossi, di 35 anni, entrambi paracadutisti esperti con centinaia di lanci già all’attivo. Secondo la ricostruzione dei fatti, i due sarebbero entrati in rotta di collisione mentre erano in fase di volo aperto, a un’altezza di un centinaio di metri: i fili dei rispettivi paracaduti, a quel punto, si sarebbero intrecciati, rendendoli di fatto inutilizzabili per rallentare la discesa e provocando una caduta al suolo rapida e improvvisa, da circa cinquanta metri di altezza.
Immediatamente dopo l’incidente sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, ma nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori per i due paracadutisti non c’è stato nulla da fare. La questura di Reggio è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.