Incendio Inalca Reggio, Cirfood: “Danni ingenti e non quantificabili”. In fumo 1,3 milioni di kg di prodotti

incendio Inalca vigili del fuoco – VDF

Il devastante incendio che nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 febbraio ha aggredito tutta l’area dello stabilimento di lavorazione delle carni Inalca (ex Unibon) in via Due Canali a Reggio ha interessato anche i magazzini di Quanta Stock&Go, piattaforma logistica della quale Cirfood si avvale per lo stoccaggio e la consegna delle proprie materie prime alimentari destinate alle oltre ottocento cucine gestite dalla società cooperativa di ristorazione nel centro-nord Italia.

I danni, ha spiegato Cirfood, “sono gravi e considerevoli”: nel rogo, infatti, sono andati distrutti oltre un milione e 300.000 kg di prodotti alimentari freschi, secchi e surgelati acquistati da Cirfood e conservati, al momento dell’incendio, negli oltre 7.000 metri quadrati del magazzino di Quanta Stock&Go. Negli ambienti andati distrutti non venivano conservati né prodotti pasti, ma venivano soltanto stoccate materie prime alimentari.

Per far fronte a questa emergenza improvvisa, Cirfood ha attivato fin da subito tutte le azioni necessarie per garantire la continuità dei propri servizi, non escludendo una rimodulazione temporanea dei menu – laddove necessario – in mancanza di alcuni specifici alimenti.

Il danno economico per la cooperativa, ha sottolineato la stessa Cirfood, “è ad oggi ingente e inquantificabile”. Ma, ha aggiunto l’azienda, “Cirfood è un’impresa solida, capace nell’immediato di far fronte a tale circostanza e si sta adoperando anche al fianco dei propri partner per individuare una rapida soluzione che permetta di tornare quanto prima alla normalità”. Cirfood, infine, ha voluto ringraziare “per la collaborazione clienti e consumatori” ed esprimere “gratitudine per i messaggi di solidarietà ricevuti”.



There are no comments

Partecipa anche tu