In radio “Facile”, il nuovo singolo inedito di Zucchero

Zucchero Facile

È in radio da venerdì 8 gennaio “Facile”, il nuovo singolo di Zucchero “Sugar” Fornaciari estratto da “D.O.C. Deluxe Edition”, il progetto discografico del cantante di Roncocesi che contiene tutti i brani dell’album “D.O.C.” (certificato disco di platino) più altre sei nuove canzoni – tra le quali anche “September”, brano in cui Zucchero ha duettato con Sting.

Oltre a “September” e a “Facile” gli altri brani extra sono “Non illudermi così” (rivisitazione del brano “Don’t Make Promises”, riscritto per l’occasione da Zucchero con un testo in italiano), “Wichita Lineman” (cover del brano di Jimmy Webb) e gli inediti “Succede” e “Don’t cry Angelina”.

Ballad intima e riflessiva, “Facile” immerge l’ascoltatore in un’intensa atmosfera soul e gospel grazie anche alla voce di Chance, che duetta per l’occasione insieme a Zucchero. “L’idea di questo pezzo – ha raccontato lo stesso Zucchero – nasce dalla straordinaria accessibilità della musica: non hai bisogno di pensare, lasciateci amare la musica. Al mondo serve il blues”.

Assieme al singolo è uscito anche il video del brano, girato da Gaetano Morbioli.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu