In Libreria: classifiche ed eventi

God Save the Queer Michela Murgia

In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia

Classifica settimanale dei libri più venduti

God Save the Queer” – Michela Murgia (Einaudi)

Scienza delle pulizie” – Dario Bressanini (Gribaudo)

M. Gli ultimi giorni dell’Europa” – Antonio Scurati (Bompiani)

Brave ragazze, cattivo sangue” – Holly Jackson (Rizzoli)

Una volta sola” – Mario Calabresi (Mondadori)

Libri della settimana

Il transito mite delle parole“, Celati (Quodlibet) – Narratore, saggista, traduttore, poeta, regista: tante sono le facce di Gianni Celati, uno dei maggiori scrittori italiani del XX e del XXI secolo. Ora se ne aggiunge un’altra, quella del parlatore.

Un attimo soltanto“, Dautremer (Rizzoli) – Un unico e caleidoscopico universo narrativo e figurativo di sognante bellezza! Libro per ragazzi da 9 anni.

Hypericon“, Fior (Coconino) – Uno dei più grandi autori contemporanei del fumetto torna con un grande attesissimo graphic novel e racconta le inquietudini del cuore nello scorrere del tempo.


Uscite top

Bournville“, Jonathan Coe (Feltrinelli) – Divertente ed emozionante, è la storia di una donna, della passione di un paese per il cioccolato e della Gran Bretagna.

Senza respiro“, David Quammen (Adelphi) – Quammen ci ricorda che i virus, come il fuoco, sono un fenomeno non necessariamente negativo, e che può anche portare vantaggi. Come i batteri, fanno parte di noi.

Le promozioni

Le promozioni più rilevanti sono quelle di Neri Pozza (fino al 13 novembre) e Bollati Boringhieri (fino al 27 novembre), che prevedono entrambe lo sconto del 20% su tutto il catalogo.

Per i più giovani, invece, Salani ed Editoriale Scienza applicano il 20% di sconto, così come – per l’ultima settimana – anche Sassi (20% di scontro su tutto il catalogo). Prosegue fino al 15 novembre la promozione di Elle/Emme/Einaudi Ragazzi: ogni 20 euro di spesa in omaggio una coperta esclusiva con Gruffalò o Bastoncino. Da Disney, invece, ogni 20 euro di spesa in omaggio un paio di calzini antiscivolo.

* * *

Sul sito di Librerie.coop è disponibile il servizio “Prenota e ritira“, che consente di cercare online il libro desiderato, prenotarlo e ritirarlo nella libreria più vicina.

La programmazione degli eventi di novembre

In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu