In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia
Classifica settimanale dei libri più venduti
“God Save the Queer” – Michela Murgia (Einaudi)
“Scienza delle pulizie” – Dario Bressanini (Gribaudo)
“M. Gli ultimi giorni dell’Europa” – Antonio Scurati (Bompiani)
“Brave ragazze, cattivo sangue” – Holly Jackson (Rizzoli)
“Una volta sola” – Mario Calabresi (Mondadori)
Libri della settimana
“Il transito mite delle parole“, Celati (Quodlibet) – Narratore, saggista, traduttore, poeta, regista: tante sono le facce di Gianni Celati, uno dei maggiori scrittori italiani del XX e del XXI secolo. Ora se ne aggiunge un’altra, quella del parlatore.
“Un attimo soltanto“, Dautremer (Rizzoli) – Un unico e caleidoscopico universo narrativo e figurativo di sognante bellezza! Libro per ragazzi da 9 anni.
“Hypericon“, Fior (Coconino) – Uno dei più grandi autori contemporanei del fumetto torna con un grande attesissimo graphic novel e racconta le inquietudini del cuore nello scorrere del tempo.
Uscite top
“Bournville“, Jonathan Coe (Feltrinelli) – Divertente ed emozionante, è la storia di una donna, della passione di un paese per il cioccolato e della Gran Bretagna.
“Senza respiro“, David Quammen (Adelphi) – Quammen ci ricorda che i virus, come il fuoco, sono un fenomeno non necessariamente negativo, e che può anche portare vantaggi. Come i batteri, fanno parte di noi.
Le promozioni
Le promozioni più rilevanti sono quelle di Neri Pozza (fino al 13 novembre) e Bollati Boringhieri (fino al 27 novembre), che prevedono entrambe lo sconto del 20% su tutto il catalogo.
Per i più giovani, invece, Salani ed Editoriale Scienza applicano il 20% di sconto, così come – per l’ultima settimana – anche Sassi (20% di scontro su tutto il catalogo). Prosegue fino al 15 novembre la promozione di Elle/Emme/Einaudi Ragazzi: ogni 20 euro di spesa in omaggio una coperta esclusiva con Gruffalò o Bastoncino. Da Disney, invece, ogni 20 euro di spesa in omaggio un paio di calzini antiscivolo.
* * *
Sul sito di Librerie.coop è disponibile il servizio “Prenota e ritira“, che consente di cercare online il libro desiderato, prenotarlo e ritirarlo nella libreria più vicina.
La programmazione degli eventi di novembre
In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]