In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia
Classifica settimanale dei libri più venduti
“Tasmania” – Paolo Giordano (Einaudi)
“La stella del deserto” – Michael Connelly (Piemme)
“La casa delle luci” – Donato Carrisi (Longanesi)
“Cronache dal paradiso” – Serena Dandini (Einaudi)
“La luce delle stelle morte” – Massimo Recalcati (Feltrinelli)
Libri della settimana
“Non si fruga nella polvere“, William Faulkner (Adelphi) – A catturare e trascinare il lettore, assai più del ricorso al murder mystery, sarà il mirabolante “flusso di coscienza” di Chick, intramezzato da superbe descrizioni di una natura bella e crudele, da brani risentiti sulla Guerra civile.
“Una giornata particolare“, Aldo Cazzullo (Solferino) – Per conoscere in un appassionante racconto le svolte principali della nostra storia e il coraggio delle persone che hanno saputo cambiarla. Storie scritte per i più giovani che restituiscono il senso e il valore della memoria.
“Building stories“, Chris Ware (Coconino Press) – Un graphic novel in 14 albi di diverso formato, leggibili in qualsiasi ordine e racchiusi in un’elegante scatola. La storia narrata da Ware, commovente e tragicomica, è quella della vita di un’anonima giovane donna americana e degli altri abitanti di un palazzo di Chicago, tra gioie e dolori, successi e fallimenti.
Uscite top
“Le notti della peste“, Orhan Pamuk (Einaudi) – Romanzo storico e allegorico, brulicante di personaggi e di storie, di guerre, amori e immortali tensioni etiche.
“Ragazze di città“, Elin Wagner (HarperCollins) – Con le parole di Elisabeth, io narrante del romanzo, il libro ripercorre le grandi battaglie per l’emancipazione femminile: il diritto al lavoro e allo sciopero, la parità tra i sessi, la solidarietà tra donne, il matrimonio, la famiglia.
Le promozioni
Le promozioni più rilevanti della settimana sono quelle di Bollati Boringhieri (fino al 27 novembre sconto del 20% su tutto il catalogo), Neri Pozza (per ogni due libri acquistati in omaggio un calendario), Bao Publishing (per ogni due volumi acquistati un taccuino in omaggio) e Magazzini Salani (per ogni acquisto di un libro di Erin Doom una shopper in omaggio).
Per i più giovani, invece, Salani applica il 20% di sconto su tutto il catalogo fino al 27 novembre. Continua inoltre la promo di Disney: ogni 20 euro di spesa un paio di calzini antiscivolo in omaggio.
* * *
Sul sito di Librerie.coop è disponibile il servizio “Prenota e ritira“, che consente di cercare online il libro desiderato, prenotarlo e ritirarlo nella libreria più vicina.
La programmazione degli eventi di novembre
In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia
Ultimi commenti
Venite presto si prevede un pienone della madonna di santa Rosalia
Che strano la mancata tempestività dell'intervento delle forze di Polizia, al tempo del Covid in via San Zenone, davanti alla sede di FdI, in pochi
Stasera non manchero' lo vidi all'uci cinema e letteralmente mi aprì la mente oggi voglio celebrare quel momento topico per me