In Libreria: classifiche ed eventi

La casa delle luci Donato Carrisi Longanesi

In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia

Classifica settimanale dei libri più venduti

Tasmania” – Paolo Giordano (Einaudi)

La stella del deserto” – Michael Connelly (Piemme)

La casa delle luci” – Donato Carrisi (Longanesi)

Cronache dal paradiso” – Serena Dandini (Einaudi)

La luce delle stelle morte” – Massimo Recalcati (Feltrinelli)

Libri della settimana

Non si fruga nella polvere“, William Faulkner (Adelphi) – A catturare e trascinare il lettore, assai più del ricorso al murder mystery, sarà il mirabolante “flusso di coscienza” di Chick, intramezzato da superbe descrizioni di una natura bella e crudele, da brani risentiti sulla Guerra civile.

Una giornata particolare“, Aldo Cazzullo (Solferino) – Per conoscere in un appassionante racconto le svolte principali della nostra storia e il coraggio delle persone che hanno saputo cambiarla. Storie scritte per i più giovani che restituiscono il senso e il valore della memoria.

Building stories“, Chris Ware (Coconino Press) – Un graphic novel in 14 albi di diverso formato, leggibili in qualsiasi ordine e racchiusi in un’elegante scatola. La storia narrata da Ware, commovente e tragicomica, è quella della vita di un’anonima giovane donna americana e degli altri abitanti di un palazzo di Chicago, tra gioie e dolori, successi e fallimenti.


Uscite top

Le notti della peste“, Orhan Pamuk (Einaudi) – Romanzo storico e allegorico, brulicante di personaggi e di storie, di guerre, amori e immortali tensioni etiche.

Ragazze di città“, Elin Wagner (HarperCollins) – Con le parole di Elisabeth, io narrante del romanzo, il libro ripercorre le grandi battaglie per l’emancipazione femminile: il diritto al lavoro e allo sciopero, la parità tra i sessi, la solidarietà tra donne, il matrimonio, la famiglia.

Le promozioni

Le promozioni più rilevanti della settimana sono quelle di Bollati Boringhieri (fino al 27 novembre sconto del 20% su tutto il catalogo), Neri Pozza (per ogni due libri acquistati in omaggio un calendario), Bao Publishing (per ogni due volumi acquistati un taccuino in omaggio) e Magazzini Salani (per ogni acquisto di un libro di Erin Doom una shopper in omaggio).

Per i più giovani, invece, Salani applica il 20% di sconto su tutto il catalogo fino al 27 novembre. Continua inoltre la promo di Disney: ogni 20 euro di spesa un paio di calzini antiscivolo in omaggio.

* * *

Sul sito di Librerie.coop è disponibile il servizio “Prenota e ritira“, che consente di cercare online il libro desiderato, prenotarlo e ritirarlo nella libreria più vicina.

La programmazione degli eventi di novembre

In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu