Il sindaco di Bologna Virginio Merola, ospite della trasmissione “Start” su Sky TG24, ha lanciato l’allarme per la situazione dei contagi sul territorio della Città metropolitana di Bologna: “Siamo a un passo dalla zona rossa”, ha detto.
Nuovo possibile cambio di colore all’orizzonte, dunque, per un territorio che nei giorni scorsi era prima passato dalla zona gialla a quella arancione – il 21 febbraio scorso, assieme all’intera regione Emilia-Romagna, per decisione del Ministero della salute – e poi da arancione al cosiddetto “arancione scuro”, un rafforzamento in senso restrittivo della zona arancione deciso dalla stessa Regione (in accordo con i rappresentanti degli enti locali) per la Città metropolitana di Bologna e l’Imolese e in vigore dal 27 febbraio.
“Dalla nostra Asl al nostro sistema ospedaliero ci segnalano che la situazione dei ricoveri sta aumentando in modo notevole e che il peggio deve ancora avvenire. Penso che da qui a venerdì dovremo valutare ulteriori restrizioni”, ha ammesso Merola.
Al momento la zona “arancione scuro”, provvedimento più restrittivo rispetto a quanto previsto dalle misure nazionali per la zona arancione, prevede lo stop agli spostamenti – anche all’interno del proprio comune, comprese le visite a parenti e amici – se non per motivi di lavoro, salute e necessità, oltre a limitazioni sulle lezioni in presenza: l’attività didattica è consentita esclusivamente a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado e per l’Università, mentre rimane in presenza solo per i servizi educativi 0-3 anni e per le scuole d’infanzia.
Ultimi commenti
Il vero problema non è nei gesti di un individuo che si crede un dio, ma nelle folle che esaltano un individuo ritenuto un genio […]
Stamattina per meglio indossare uno stretto maglione ho alzato il braccio destro a mano tesa e poi il sinistro ma col pugno chiuso....spero nessuno mi
io avrei titolato: E rincoglioniti e in malafede