Elezioni all’Anm, la magistratura italiana. Vince la corrente Magistratura Indipendente, area centrodestra. Seguono Unità per la Costituzione, centrista, la corrente di sinistra – Magistratura Democratica – è in netta minoranza.
La gran parte degli italiani non lo sa, ma il potere giudiziario è gestito secondo basi squisitamente politiche, o per meglio dire di correnti/partiti, riguardo carriere, destinazioni, inchieste, incarichi. I giudici appartengono a questo o quel partito/corrente, e la logica politicistica è identica.
Vi sembra normale che un giudice appartenga a questo o a quel gruppo, e poi avvii indagini o esprima sentenze in nome del popolo italiano? Non vi sembra di essere in presenza di un’abnorme violazione del principio di indipendenza e di terzietà della giustizia? I politici vengono almeno votati dal popolo (più o meno), i giudici si amministrano e si votano da soli. E quando si sentono minacciati nel proprio potere usano la clava della delegittimazione del nemico di turno, tanto non devono rispondere a nessuno.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]