Sette anni senza Lucio Dalla, un concerto-omaggio a Bologna

Lucio Dalla

Sono stati annunciati – tra gli altri – anche Ron, Gaetano Curreri, Luca Carboni, Francesco Gabbani, Marco Masini e Lo Stato Sociale nel cast del concerto-spettacolo “Lucio Dalla – Quarant’anni dopo” in programma il 4 marzo al teatro comunale di Bologna: lo show porterà in scena i nove brani del disco che il cantautore bolognese scomparso nel 2012 realizzò nel 1979, con successi come “L’anno che verrà”, “L’ultima luna”, “Milano” e “Anna e Marco”.

Il 4 marzo (giorno del compleanno di Dalla) l’orchestra diretta da Beppe D’Onghia, che ha curato gli arrangiamenti, accompagnerà diversi solisti (oltre i citati ci sono anche Graziano Galatone, Iskra Menarini e Riccardo Majorana, Giovanni Caccamo e Renzo Rubino) per l’evento di punta di “Così mi distraggo un po’. Tre giorni con Lucio”.

Sul palco anche i musicisti che negli anni furono a fianco di Dalla: Maurizio Dei Lazzaretti, Teo Ciavarella, Gionata Colaprisca, Roberto Costa, Bruno Mariani, Massimo Sutera, insieme a Jimmy Villotti e Fio Zanotti. Saranno invece Caterina Gabrieli e Brian Boccuni i narratori di uno spettacolo ricco di immagini e animazioni.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu