Sarà la scrittrice francese Annie Ernaux, vincitrice del premio Nobel per la letteratura 2022, a chiudere la quindicesima edizione di “Archivio Aperto”, la manifestazione di Home Movies – Archivio nazionale del film di famiglia di Bologna dedicata alla riscoperta del patrimonio cinematografico privato e sperimentale, in programma nel capoluogo dell’Emilia-Romagna dal 20 al 24 ottobre.
Lunedì 24 ottobre alle 20 Ernaux presenterà al cinema Lumière della Cineteca di Bologna il suo primo film “Les Années Super8”, realizzato a partire dai film di famiglia girati con il marito; ma incontrerà il pubblico emiliano anche martedì 25 ottobre alle 18 nella piazza coperta della biblioteca Salaborsa, per un evento che inaugura la nuova sezione del programma del festival denominata “Poetry, diaries, novels. Film di famiglia e letteratura”, dedicata al rapporto tra memorie scritte e filmate.







Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali