Zucchero “Sugar” Fornaciari torna protagonista della scena musicale con “InAcustico D.O.C. & more”, il nuovo album in uscita venerdì 14 maggio contenente tutti i brani dell’ultimo disco di inediti “D.O.C.” più una selezione di grandi successi del suo repertorio, riarrangiati in un’inedita veste acustica. Dal 23 aprile sono già disponibili in digitale i brani “Spirito nel buio” e “L’amore è nell’aria”, due anticipazioni del nuovo progetto discografico.
Composto da 25 brani, “InAcustico D.O.C. & more” è il primo progetto interamente acustico della carriera di Zucchero, che nell’ultimo anno per accorciare la distanza con il pubblico aveva realizzato e pubblicato sui social alcuni video live acustici: “Canzoni (versioni speciali) per ammazzare… il tempo e il Covid-19”, ha spiegato il bluesman di Roncocesi. È nato così, dalla risposta spontanea e dal grande apprezzamento dei fan, l’idea di “InAcustico D.O.C. & more”.
Questa la tracklist dell’album:
Cd 1: “Spirito nel buio”, “Soul Mama”, “Cose che già sai” (feat. Frida Sundemo), “Testa o croce”, “Freedom”, “Vittime del cool”, “Sarebbe questo il mondo”, “La canzone che se ne va”, “Badaboom” (Bel Paese), “Tempo al Tempo”, “Nella Tempesta”, “My Freedom” (bonus track), “Someday” (bonus track) e “Don’t Let It Be Gone” (bonus track).
Cd 2: “Voci”, “Il suono della domenica”, “Blu”, “È un peccato morir”, “Dindondio”, “L’amore è nell’aria”, “È delicato”, “Ci si arrende”, “Wonderful life”, “Love is alla round?” e “Hai scelto me”
“InAcustico D.O.C. & more” è stato concepito, prodotto e arrangiato a Lunisiana Soul da Zucchero e Max Marcolini, suo storico collaboratore che ha anche registrato e missato il disco, poi masterizzato da Michelle Mancini a Los Angeles. La copertina, che ritrae il cantante come se fosse un personaggio di un quadro di Rembrandt, è stata realizzata da Paolo De Francesco da una foto di Daniele Barraco.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili