Parte da Reggio “La sfida riformista”: idee e prospettive per l’Italia con Martelli e Delrio

La sfida riformista locandina cover

In un tempo politico dominato da polarizzazione e astensione, con oltre la metà degli italiani che rinuncia a votare, sta tornando al centro del dibattito la necessità di rilanciare una cultura politica riformista, liberale, popolare e democratica: un’area oggi frammentata e formalmente minoritaria, ma portatrice di valori, esperienze e competenze di governo che hanno segnato la storia del Paese.

Nasce da qui l’incontro pubblico “La sfida riformista – Idee e prospettive per l’Italia che vuole cambiare”, promosso dall’associazione reggiana Crea LiberaMente.

L’appuntamento, in programma giovedì 13 novembre alle 18.30 all’hotel Posta di Reggio, in piazza del Monte 1, riunirà due protagonisti di rilievo del panorama politico nazionale, espressione delle due storiche anime del riformismo italiano: Graziano Delrio, senatore del Partito Democratico, interprete della tradizione cattolico-democratica, e Claudio Martelli, professore universitario e scrittore, ex vicepresidente del Consiglio ed ex ministro della giustizia, figura di riferimento del riformismo laico e socialista.

L’iniziativa sarà introdotta da Claudio Guidetti, socio fondatore e presidente onorario dell’associazione Crea LiberaMente; il dibattito sarà condotto da Nicola Fangareggi, giornalista e direttore di 24Emilia; a concludere la serata interverrà Roberto Bedenghi, presidente in carica di Crea LiberaMente. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

Invia un nuovo commento