Harry Styles, regole ferree per chi è in coda: sui social raffica di meme

Regole Styles

Sale la febbre (favorita anche dai 40 gradi) per il concerto evento di Harry Styles, che il prossimo 22 luglio concluderà alla RCF Arena  di Campovolo il tour mondiale iniziato circa un anno fa. Ben 103 mila le persone attese a Reggio Emilia, ma alcune sono già arrivate lunedì 17 ed hanno iniziato ad accamparsi nei dintorni dell’area del concerto per assicurarsi un posto il più possibile vicino al loro beniamino. Dettando regole ferree – da caserma ironizza qualcuno – per rispettare la fila.

Tutto è iniziato da questo post.

 

Da lì – grazie anche al rilancio da parte di siti online – si è scatenata una vera e propria tempesta “virale” sui social su chi, oltretutto con queste temperature (anche se l’accampamento e il luogo della “adunata” sono stati strategicamente collocati accanto al distribuore di acqua pubblica Iren), sta affrontando quasi una settimana in fila per poter  seguire il concerto in prima fila. Con rigide regole da rispettare per evitare che si possa creare confusione quando cominceranno ad arrivare gli altri spettatori (e tutti insieme si dovrà affrontare il lungo vialone che porta alla RCF Arena), mantenere il proprio posto, e assicurarsi di essere a pochi metri da Harry: rispondere agli appelli nel corso della giornata in base ai ticket loro consegnati e trascorrere la notte sul luogo, come ogni buona fan che si rispetti. Con tanto di traduzione per i fan non italiani (due sono già arrivati dal Messico) attesi per il concerto. Si ignora, al momento, il sistema di pene e penalità nel caso non si rispettino le regole, così come non è dato sapere dove ci si possa rivolgere per un eventuale appello.

Intanto, in molti ironizzano con tanto di meme su questa lunga coda che ai reggiani meno giovani (con tutti i debiti distingo) ricorda le notti passate sotto al portico del Muncipale per conquistare gli abbonamenti alla stagione di prosa. Ecco un paio di esempi