Nella mattinata di domenica 19 giugno il personale sanitario del 118 è dovuto intervenire per soccorrere un uomo di 58 anni, residente in provincia di Bologna, che si è sentito male ed è caduto a terra mentre stava partecipando a una gita alle cascate del Bucamante, nel territorio comunale di Serramazzoni, sull’Appennino modenese.
Il gruppo di escursionisti di cui faceva parte l’uomo è partito da Serramazzoni e ha iniziato a salire verso il folto bosco di latifoglie, accompagnato da una guida ambientale. Intorno alle 11.30, giunti nei pressi di Monfestino, il cinquantottenne ha accusato un malore, costringendo la guida a chiamare il 118 per chiedere aiuto: a quel punto sul posto sono state inviate l’ambulanza e una squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione del monte Cimone, della quale faceva parte anche un infermiere.
Il personale sanitario, dopo una prima valutazione della situazione, ha fatto accomodare l’uomo sulla barella portantina, che è stata poi utilizzata per accompagnarlo con tecniche alpinistiche fino a Monfestino, dove ad attenderlo c’era l’ambulanza del 118, che ha trasportato il 58enne all’ospedale di Pavullo per accertamenti.
Ultimi commenti
buonasera, ma qualcuno vede ancora della polizia locale in giro per il centro, l'ultima volta durante COVID-19, visti con cane al guinzaglio mi fermano a
Monica Guerritore. Una grande attrice. Una bellissima donna. Ed anche una grande scrittrice. Ho appena terminato di leggere un suo libro di qualche anno fa, […]
Oh, dx o sx alle nuove elezioni faranno spallucce. Con il presidio dell' esercito, allora si avra' il miglior controllo.