Mercoledì 28 maggio, con qualche tiro dei giovanissimi cestisti della Pallacanestro Reggiana Academy, è stato restituito alla città di Reggio il campetto da basket del parco Cervi (ex parco Tocci), molto utilizzato da giovani e sportivi di ogni età, tornato ora alla sua piena funzionalità grazie al ripristino del canestro che era stato danneggiato a inizio marzo da un atto vandalico.
L’intervento è stato frutto della collaborazione tra il Comune di Reggio e la società biancorossa nell’ambito del progetto “We CaRE”, grazie alla partecipazione attiva di Gigli Costruzioni. Al “collaudo” erano presenti il sindaco di Reggio Marco Massari, il vicesindaco Lanfranco De Franco, l’assessora comunale alla città storica e allo sport Stefania Bondavalli, la presidente di Pallacanestro Reggiana Veronica Bartoli, il titolare di Gigli Costruzioni Corrado Gigli ed Emanuele Maccaferri, coordinatore del progetto “We CaRE”; hanno partecipato inoltre anche i due atleti della prima squadra biancorossa Mouhamed Faye e Matteo Chillo, che si sono intrattenuti per qualche tiro a canestro con i giovani cestisti dell’Academy reggiana.

“Vivere i luoghi pubblici è una delle strategie più efficaci per incentivare la sicurezza urbana, e lo sport in questo caso è uno degli strumenti più utili per animare in maniera continuativa uno spazio così caro ai cittadini del centro storico quale il parco Cervi”, ha detto il sindaco Massari: “Anche per questo voglio ringraziare Pallacanestro Reggiana e Gigli Costruzioni per aver scelto di contribuire al ripristino di questo campo da basket, concretizzando uno degli obiettivi del programma di mandato, vale a dire incrementare le azioni sinergiche tra l’amministrazione comunale e i soggetti privati in un’ottica di partnership e co-progettazione a sostegno del bene comune”.
“Siamo orgogliosi di aver aggiunto, insieme all’amministrazione comunale, un’altra bandierina importante al nostro progetto We CaRE”, ha sottolineato la presidente di Pallacanestro Reggiana Veronica Bartoli: “Per questo ringrazio un partner importante come Gigli Costruzioni per la preziosa collaborazione. La nostra attenzione è da sempre rivolta ai più giovani, a quelli che saranno i giocatori, i tifosi, gli appassionati e i cittadini del futuro: per questo ci fa piacere che il ‘campetto’ di un parco simbolo del centro storico reggiano possa essere ora nuovamente fruibile, ed è bello inaugurarlo insieme ai ragazzi del nostro minibasket”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.