Quasi 2mila scout, provenienti dalla provincia reggiana domenica 25 febbraio si sono riversati nelle strade del centro storico di Reggio Emilia per celebrare il World Thinking Day, la Giornata mondiale del Pensiero. L’occasione ha riunito tutto il movimento scoutistico reggiano Agesci e Cngei con tanti bambini e giovani che si sono dati appuntamento alle 8,30 con ritrovo in piazza Prampolini, sotto il Comune.
Poi la messa celebrata dall’arcivescovo di Reggio Emilia e Guastalla Giacomo Morandi in Duomo che ha visto presenziare alla cerimonia anche il sindaco della città Luca Vecchi e l’assessora all’Educazione Raffaella Curioni con il presidente della Provincia Giorgio Zanni. Poi i ragazzi-scout si sono recati e divisi nelle varie piazze cittadine per svolgere le loro attività: sportive, ambientaliste e di accoglienza.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]