Dal primo gennaio al 30 aprile del 2019 sono stati segnalati in Italia 864 casi di morbillo, di cui 299 solo nell’ultimo mese: come emerge dall’ultimo rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità, sono state diciannove su venti le regioni che hanno segnalato almeno un episodio di insorgenza della malattia, ma oltre due terzi di questi sono stati registrati in Lazio (245 casi), Lombardia (233) ed Emilia-Romagna (144).
Il picco si è registrato nel mese di aprile. Nel 32,6% dei casi c’è stata almeno una complicanza, tra cui anche due casi di encefalite. In crescita anche l’età media dei casi di morbillo riscontrati, che è salita a 30 anni.






Ultimi commenti
Corretto!!! Diventeremo il più importante hub psichiatrico in Europa. Questa è la vera lungimiranza...
Tralasciata la parentesi di chiusura nel precedente messaggio, chiedo venia
Sostituzione già iniziata: è sufficiente guardare quali sono le famiglie più numerose e come sanno sfruttare ogni opportunità, cavillo della legge, pertugio burocratico, sapientemente guidate
Pessimismo e fastidio. Più che ostriche e Champagne direi che sarebbe più consono festeggiare con pippe e gazzosa
il Vostro sindaco non sta tanto bene. Portatelo a visita insieme al soggetto adamitico