Confindustria ha fatto una donazione straordinaria di 500mila euro, ma abbiamo già superato i tre milioni e puntiamo ai quattro grazie alla grande generosità del mondo delle imprese che non smetterò mai di ringraziare, perché è un segnale di fiducia verso una città che sentono come loro”.
Lo ha detto il sindaco di Bologna, Matteo Lepore. “Il sopralluogo di ieri alla torre Garisenda è andato in modo positivo perché c’è un gruppo di esperti che ci aiuterà a comprendere meglio che tipo di intervento bisogna fare nella messa in sicurezza – ha aggiunto Lepore – presenteremo una proposta alla città a inizio anno che ci permetterà poi di arrivare al restauro”. Tra i primi interventi c’è stata la decisione del pool di tecnici di modificare i sensori e mappare “le fessurazioni, che è molto importante perché ci darà lo stato di salute complessivo della torre”.
Ultimi commenti
peccato privarsi di cosi' tanta bellezza...lo Skyline di Cella non sara' mai piu' come prima.
Ma il Sindaco è la Giunta, non pensano a ridurre la spesa della complessa macchina comunale, lo stipendiopolo comunale è stato classificato come la maggior
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...