Frana, chiusa la Ciano-Vercallo-Casina

frana_1

Le avverse condizioni meteorologiche del mese di maggio 2019 hanno attivato una frana di valle che ha reso impraticabile la SP 54 “Ciano-Vercallo-Stella” al km 7+350 nei pressi del centro abitato di Ceredolo dei Coppi in Comune di Canossa.

Per garantire la sicurezza degli utenti è stato necessario chiudere il transito al km 7+350 con decorrenza immediata e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

La deviazione del traffico avverrà nel seguente modo: per i veicoli provenienti da Casina e diretti a Ciano d’Enza e Canossa: sulla Comunale per Barazzone fino a Trinità indi sulla S.P. 79 “Cerezzola-Trinità-Gombio-Feriolo” direzione Canossa fino alla S.P. 513R direzione Canossa; per i veicoli provenienti da Ciano d’Enza e diretti a Casina: S.P. 513R direzione Vetto fino all’incrocio con la S.P. 79 “Cerezzola-Trinità-Gombio-Feriolo” direzione Trinità indi la Comunale per Barazzone, poi S.P. 54 direzione Casina; per i veicoli provenienti da Canossa e diretti a Casina: S.P. 54 fino a Ciano d’enza indi S.P. 513R direzione Vetto fino all’incrocio con la S.P. 79 “Cerezzola-Trinità-Gombio-Feriolo” direzione Trinità indi la Comunale per Barazzone, poi S.P. 54 direzione Casina.

Il traffico sarà opportunamente regolamentato, con l’apposizione della necessaria segnaletica, da parte del personale esterno del Servizio Infrastrutture, Mobilità Sostenibile, Patrimonio ed Edilizia, in conformità a quanto previsto dal Codice della Strada e relativo Regolamento di Attuazione, applicando gli schemi segnaletici del D.M. 10 luglio 2002.