Forza Italia si riorganizza in Emilia-Romagna, ecco la nuova squadra

forza_italia

Sono tante le conferme ma anche tanti i volti nuovi ai vertici di Forza Italia in Emilia-Romagna.
Questa mattina, presso la Regione Emilia Romagna, si è svolta la conferenza stampa di Forza Italia presieduta dal coordinatore regionale, la deputata Rosaria Tassinari, che ha presentato i coordinatori provinciali e gli altri membri del coordinamento regionale.

Ha spiegato che questa è una squadra che “è stata costruita dando valore e chi opera nei territori e agli amministratori locali, perché Forza Italia vuole essere un partito vicino alle persone e un partito di prossimità”. Quanto alla sua nomina a coordinatrice regionale del partito, l’ha assunta “con grande orgoglio dalle parole presidente Silvio Berlusconi e porto avanti le linee che ha dato – aggiunge – indicando la necessità di una preparazione consistente in vista delle prossime elezioni europee e comunali in Emilia-Romagna dove avremo oltre 200 comuni al voto”.

Tasselli chiave in vista delle prossime sfide elettorali saranno i vice coordinatori del partito sono il bolognese Aldo Marchese, incaricato anche di curare i rapporti con il Parlamento, e il modenese Antonio Platis. “L’Emilia-Romagna è soprattutto una comunità umana, abbiamo combattuto tante battaglie – dice Marchese – quello che è successo in Romagna non era facile da gestire. Vedere come i ministri di Forza Italia Tajani e Bernini si siano precipitati subito a vedere quello che è successo dà il senso della comunità”. Confermata coordinatrice provinciale per Bologna, Valentina Castaldini, capogruppo in Assemblea legislativa del partito. “La giornata di oggi è importante perché si apre un nuovo corso per Forza Italia – dice Castaldini – con una eredità importante.

Siamo centrali e moderati per il governo. Guardando il Ppe, Giorgia Meloni ha bisogno di noi, del nostro modo di fare politica e dei valori che portiamo”, osserva Castaldini che ribadisce la sua “totale fiducia in Antonio Tajani. Senza di noi la maggioranza perde una parte importante”, precisa. Tra i volti nuovi, invece, c’è il coordinatore regionale di Forza Italia Giovani, Daniele Aiello.