FdI Reggio: Circolo Tremaglia apre la campagna elettorale per le comunali del 2024

boli_aragona

Scrive in una nota il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia a Regio Emilia, Marco Eboli: “La cena del Circolo territoriale Marzio Tremaglia di Reggio Emilia, che ho l’onore di presiedere, ha di fatto aperto la campagna elettorale per le elezioni amministrative del 2024.Nell’aprire la serata ho sottolineato come anche il periodo estivo dovrà vedere impegnato il partito, per individuare la candidatura per la carica di Sindaco a Reggio Emilia, la quale, a mio parere dovrà avere esperienza amministrativa consolidata, propensione all’ascolto dei cittadini, capacità di gestione. Queste caratteristiche potrebbero ritrovarsi anche in esponenti delle professioni e dell’impresa.

L’atteggiamento che dovrà avere il partito, a mio giudizio, dovrà essere di umile e costante lavoro per potere tradurre il largo consenso ottenuto alle elezioni politiche dell’anno scorso, in altrettanto successo, in grado di poter consentire a FdI e al centrodestra, aperto a liste civiche, di ottenere risultati vincenti. Quindi, nessuna dichiarazione roboante ma l’impegno di presentare alla città una proposta di governo seria, affidabile, convincente e responsabile. Il Coordinatore provinciale Alessandro Aragona ha invitato tutti i partecipanti a coinvolgere il maggio numero di persone, anche negli altri trenta Comuni della provincia in cui si andrà al voto, per ottenere successi come quelli del Ventasso, l’anno scorso. Il senatore Marco Lisei ha invece illustrato l’azione del Governo Meloni che sta avviando importanti riforme, da quella presidenzialista e per l’autonomia regionale, alla delega fiscale, alla giustizia. Inoltre l’azione del Governo Meloni ha evidenziato la capacità di elevare il ruolo dell’Italia, grazie alla politica estera attuata di Giorgia Meloni che sul tema dell’immigrazione sta perseguendo l’obiettivo di bloccare le partenze dai paesi di maggiore immigrazione, garantendo sostegno e coinvolgendo la Commissione europea, la quale sta dando segnali di grande attenzione da tradurre in politiche concrete. La capogruppo all’Assemblea legislativa Marta Evangelisti ha sottolineato la grave situazione della sanità a guida centrosinistra, sia per quanto riguarda la diminuzione di servizi ai cittadini, sia per la confusa politica sui Pronto soccorso e fortemente deficitaria in termini di debiti accumulati.

La cena di ieri sera ha, di fatto, aperto una lunga stagione elettorale con le elezioni amministrative ed europee nel 2024 e le regionali nel 2025,sempre che le vicende interne al Pd non portino a dimissioni anticipate del presidente Bonaccini”.