Non si ferma la solidarietà alla Festa di Villalunga. Dal 2006 la nostra Festa ha sposato diversi progetti di solidarietà, arrivando a devolvere oltre 140mila euro in beneficienza in queste ultime 16 edizioni.
Quest’anno si rinnova il rapporto con Grade Onlus e Apro Onlus, ma non solo visto che la Festa di Villalunga ha aderito al progetto Movimentiamoci insieme promosso da Pubblica Assistenza EMA Emilia Ambulanza ODV di Casalgrande per raccogliere fondi per un nuovo pulmino attrezzato per trasporto disabili.
Infatti a fine Festa, a prescindere dall’utile, saranno devoluti non meno di 10mila euro a queste tre realtà. Abbiamo iniziato ieri sera con 6mila donati a Apro Onuls e Grade Onlus e chiuderemo il 15 agosto quando sarà ufficializzato il contributo di EMA grazie all’offerta libera che ogni sera le migliaia di visitatori possono donare all’ingresso principale.
“È un nostro modo per poter contribuire e dare una mano a realtà di volontariato del nostro tessuto sociale, che sono animate da una comune passione alla nostra che è quella di aiutare e sostenere il prossimo. – Così il segretario del Circolo PD di Casalgrande Paolo Debbi. – Vorremmo ringraziare di cuore per il grande lavoro che giornalmente svolgono la Dott.ssa Cinzia Iotti per Apro Onlus e il Dott. Francesco Merli per Grade Onlus e per la loro presenza ieri sera a Villalunga dove sono state consegnate le donazioni a sostegno dei reparti di ematolgia e la radiotepia oncologica dell’Ospedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia. Importanti realtà che rendono strutture come il CORE di Reggio Emilia un centro di eccellenza della sanità pubblica nella lotta contro le malattie oncologiche.”
IL PROGRAMMA POLITICO – PIAZZA DELLA FESTA dalle ore 21.00
Giovedì 10 Agosto: iniziativa organizzata da SPI-CGIL, sindacato dei Pensionati del comprensorio di Scandiano: “Quale futuro per la sanità pubblica e le trasformazioni in atto nel distretto di Scandiano” con Dott. Marco FERRI Direttore Distretto Sanitario di Scandiano, Giorgio ZANNI Presidente della Provincia di RE, Daniela BORTOLOTTI
Segreteria Regionale SPI
La Festa di Villalunga
Parco Secchia – Casalgrande
Dal 28 luglio al 15 agosto 2023
Venerdì 11 Agosto: presentazione del libro di Adelmo CERVI “I miei sette padri” con l’autore e Ermete Fiaccadori presidente di Anpi Reggio Emilia.
IL PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO
Giovedì 10 Agosto
Ore 19.30 Apertura Ristoranti: I sapori del Mare, Sapori dell’Emilia con enoteca, La
Locanda, Pizzeria (chiuso: La Preda).
Ore 20.00 Apertura Ristorante Falò.
Ore 21.00 Arena del Liscio: David Pacini
Ore 22.00 ARENA Riserva Rossa: Vascombriccola – Vasco Rossi Tribute
Ore 22.30 Piazza della Festa: Marco Baroni presenta: “Luoghi comuni”
Venerdì 11 Agosto
Ore 19.30 Apertura Ristoranti: I sapori del Mare, Sapori dell’Emilia con enoteca, La Preda, La Locanda, Pizzeria.
Ore 20.00 Apertura Ristorante Falò.
Ore 21.00 Arena del Liscio: Michele Raineri
Ore 21.30 Piazza della festa: Monica Guidetti
Ore 22.00 ARENA Riserva Rossa: I love Formentera – Dance Party
Il programma musicale e politico, i menù dei ristoranti e tutte le informazioni potete trovarle sul nostro sito www.festadivillalunga.it.
Ultimi commenti
Ciao Loredana amica mia, mi mancherai !
“…il piacere della scoperta che si misura con il suo avanzare fisico creando personali mappature e reinvenzione dei luoghi; il suo rapporto con le architetture […]
"ma Amico di chi" ? C'e' Costa per te! "No grazie, siamo a posto". Scrivi Mammi oppure ancor meglio "Mamma Mia!!!!!!"