Nella tarda mattinata di venerdì 22 aprile, poco dopo mezzogiorno, una donna di 46 anni residente in provincia di Bergamo è scivolata e si è procurata una frattura alla gamba mentre percorreva (assieme al marito e al cane di famiglia) la Via degli Dei, il percorso escursionistico che collega le città di Bologna e Firenze passando attraverso gli Appennini.
Dopo aver superato il parco Talon, la coppia stava procedendo a piedi lungo il sentiero che costeggia il fiume Reno, in direzione di Sasso Marconi; ma le precipitazioni di questi ultimi giorni hanno reso il celebre cammino molto scivoloso, ed è stato proprio un tratto particolarmente ripido a tradire la donna.
Subito dopo l’incidente, il marito ha allertato il 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza e la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione Rocca di Badolo. All’escursionista, raggiunta dal personale del 118 e dai tecnici del Cnsas, è stato immobilizzato l’arto fratturato: a quel punto la donna è stata posizionata sulla barella portantina ed è iniziata la fase di recupero vero e proprio, con l’accompagnamento dell’infortunata all’ambulanza, che l’ha accompagnata all’ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti.
Ultimi commenti
Chissà chi sarà il primo leader europeo ad andare a genuflettersi da putin quando trump inizierà a dare le carte...
inviato inutilmente oramai due anni fa segnalazione al Comune perche' si spaccia di giorno ed in presenza di bambini delle scuole elementari e ragazzi delle […]
Da frequentatore del cinema Rosebud, non posso che confermare quanto segnalato dal vostro lettore, d'altronde le foto - purtroppo - non lasciano dubbi. Il Centro […]