Nella tarda mattinata di venerdì 22 aprile, poco dopo mezzogiorno, una donna di 46 anni residente in provincia di Bergamo è scivolata e si è procurata una frattura alla gamba mentre percorreva (assieme al marito e al cane di famiglia) la Via degli Dei, il percorso escursionistico che collega le città di Bologna e Firenze passando attraverso gli Appennini.
Dopo aver superato il parco Talon, la coppia stava procedendo a piedi lungo il sentiero che costeggia il fiume Reno, in direzione di Sasso Marconi; ma le precipitazioni di questi ultimi giorni hanno reso il celebre cammino molto scivoloso, ed è stato proprio un tratto particolarmente ripido a tradire la donna.
Subito dopo l’incidente, il marito ha allertato il 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza e la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione Rocca di Badolo. All’escursionista, raggiunta dal personale del 118 e dai tecnici del Cnsas, è stato immobilizzato l’arto fratturato: a quel punto la donna è stata posizionata sulla barella portantina ed è iniziata la fase di recupero vero e proprio, con l’accompagnamento dell’infortunata all’ambulanza, che l’ha accompagnata all’ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti.







Ultimi commenti
italia cosa? La maggioranza degli idagliani non sa nemmeno in che ordine son disposti i colori della bandiera! Non ha mai notato come appicciccano il
Non è ora che la Bonvicini faccia le valigie, e magari provi l'ebbrezza di un lavoro VERO, magari godendosi il traffico perennemente congestionato di una
Questa (ex) città MUORE di traffico, ma la preoccupazione dei marziani che la amministrano è l'ennesima solenne ciofeca da bifolchi convinti di essere cosmopoliti.