Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 luglio i carabinieri di Vinadio, in provincia di Cuneo, hanno arrestato due passeur mentre cercavano di far entrare illegalmente in Francia 15 immigrati di nazionalità pakistana e indiana.
La scoperta è arrivata durante un normale controllo della circolazione stradale: gli evidenti segni di nervosismo mostrati dal conducente e dal passeggero (entrambi di nazionalità indiana) di un furgone fermato dai militari hanno insospettito i carabinieri, che hanno deciso di approfondire ulteriormente le verifiche intimando ai due di aprire il portellone sul retro. All’interno, nascosti tra i bagagli, c’erano quindici persone, tra cui un minorenne, in attesa di essere portate oltreconfine.
Una volta completata l’identificazione di tutti i presenti, il conducente e il passeggero del furgone sono stati accompagnati in caserma, dove sono stati arrestati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Uno di loro è tra un ragazzo di 27 anni residente a Campegine, in provincia di Reggio. Tutte le persone trovate nel retro del furgone, invece, sono state invitate a presentarsi in questura per la regolarizzazione della loro posizione.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili