Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 luglio i carabinieri di Vinadio, in provincia di Cuneo, hanno arrestato due passeur mentre cercavano di far entrare illegalmente in Francia 15 immigrati di nazionalità pakistana e indiana.
La scoperta è arrivata durante un normale controllo della circolazione stradale: gli evidenti segni di nervosismo mostrati dal conducente e dal passeggero (entrambi di nazionalità indiana) di un furgone fermato dai militari hanno insospettito i carabinieri, che hanno deciso di approfondire ulteriormente le verifiche intimando ai due di aprire il portellone sul retro. All’interno, nascosti tra i bagagli, c’erano quindici persone, tra cui un minorenne, in attesa di essere portate oltreconfine.
Una volta completata l’identificazione di tutti i presenti, il conducente e il passeggero del furgone sono stati accompagnati in caserma, dove sono stati arrestati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Uno di loro è tra un ragazzo di 27 anni residente a Campegine, in provincia di Reggio. Tutte le persone trovate nel retro del furgone, invece, sono state invitate a presentarsi in questura per la regolarizzazione della loro posizione.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.