Due Comuni emiliano-romagnoli tornano al voto, domenica, nel ballottaggio per la scelta del sindaco dopo che nessuno dei candidati, al primo turno di domenica 10 giugno, aveva raggiunto la maggioranza assoluta.
Si tratta di Imola (Bologna) e Salsomaggiore Terme (Parma), per un totale di circa 70mila elettori A Imola la sfida al femminile sarà fra la candidata del centrosinistra Carmen Cappello (che il 10 giugno ha preso il 42%) e quella del Movimento 5 Stelle, Manuela Sangiorgi (29,2%).
A Salsomaggiore, invece, ballottaggio ‘classico’ fra centrodestra e centrosinistra. Il sindaco uscente del Pd, Filippo Fritelli, parte dal 43% contro il 36,8% della candidata del centrodestra, Anna Volpicelli.
Si vota dalle 7 alle 23, lo spoglio comincerà subito dopo la chiusura delle urne.
Ultimi commenti
Va lodato l'impegno del Terzo Polo, particolarmente importante e lodevole, soprattutto se paragonato al sostanziale silenzio degli altri partiti, probabilmente attenti a non
secondo me non hanno capito cos'è una stazione e a cosa serve...
Sono residente a Reggio Emilia, nel 2022 ho acquistato auto ibrida, con 2 obbiettivi, risparmiare costi carburante ed inquinare meno. Vado all'ACI di pieve modolena […]