Domenica 21 novembre alle 18, presso la sala convegni dell’hotel Astoria – Mercury di Reggio, il giornalista e scrittore Marcello Veneziani presenterà il suo romanzo di spiritualità “La leggenda di Fiore”. L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale Balder: nell’occasione l’autore dialogherà con Marco Eboli, ex consigliere comunale reggiano e attuale portavoce di Fratelli d’Italia a Reggio, nonché fondatore della stessa associazione culturale.
“La profondità del pensiero di Veneziani e la mirabile capacità espositiva fanno di questa iniziativa un appuntamento da non perdere per gli amanti della cultura e della lettura”, ha sottolineato Eboli. L’associazione culturale Balder, ha ricordato, “fu fondata da me e da alcuni amici in età giovanile. A distanza di anni abbiamo deciso di riprendere l’attività, di cui questa presentazione è il primo appuntamento. Ne seguiranno altri con autori che, indipendentemente dalle idee, hanno in comune l’essere portatori del pensiero libero. Balder, divinità nordica della benevolenza, ora come allora, rappresenta la nostra volontà di favorire la conoscenza di autori che vogliano promuovere il confronto, nel pieno rispetto delle idee di ciascuno”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.