Delrio: Campogalliano-Sassuolo. Partite subito, basta rinvii

delrio

Il capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio con una nota interviene sulla bretella Campogalliano-Sassuolo auspicando che l’attuale governo si decida a mettere in atto il progetto: “Apprendo con piacere che il sottosegretario Dell’Orco dopo sei mesi di permanenza al Ministero delle Infrastrutture si è finalmente accorto che esistono gli atti già registrati alla Corte dei Conti che permettono l’avvio della Campogalliano Sassuolo. Questa è una notizia visto che lo stesso sottosegretario fino a poche settimane fa diceva che non vi erano atti completi e che tutto era per aria.

Pare di capire poi che il sottosegretario sia convinto che sia stato fatto un colpo di mano all’ultimo momento, quasi in segreto. Devo rivelare al sottosegretario che atti di questo tipo richiedono mesi e mesi di lavoro e che vengono completati di solito con la “complicità” della Corte dei Conti oltre che di Cipe, Ministero dell’Economia e altri soggetti pubblici. Se al ministero producessero una sola decisione sulle infrastrutture almeno nei prossimi mesi, visto che per ora hanno bloccato tutto, se ne renderebbe conto.

Ma oltre a confermare che la Campogalliano Sassuolo è pronta con progetto esecutivo il sottosegretario dice anche che farà studiare il progetto a nord della tangenziale di Rubiera. Una grande innovazione visto che l’idea è già stata studiata dagli enti locali negli anni passati diverse volte e con esito negativo. Prevedo purtroppo che la grande novità del sottosegretario si trasformerà nella condanna per il territorio reggiano a rinviare ogni decisione che liberi finalmente i centri delle nostre città dal traffico e dallo smog”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. Marco

    Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo il progetto già approvato andrebbe rivisto? Perché se c’è un motivo vorrei capirlo: per ora a me sembra semplicemente che i grillini vogliano cambiare quanto fatto dai predecessori, senza una ragione se non simbolica.


I commenti sono chiusi.